Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica. Oggi trova spazio all'interno della fisioterapia, della medicina alternativa e nei trattamenti estetici. Ne esistono infatti diversi tipi, con differenti finalità: distensivi, muscolari, sportivi, antidolore, drenanti, anticellulite. Vengono anche considerati vicine al massaggio o ad esso assimilate, e talora praticate congiuntamente, tecniche fisiche o terapeutiche orientali come lo shiatsu, il massaggio thai o il massaggio ayurvedico.



Massaggi per il CORPO:

anticellulite, plantare, linfodrenante, tensioriflessogeno, connettivale, neuro-tendino-muscolare, corpo scrub termale, corpo drenante, corpo ologotheraphy (drenante, cellulite, adipe, tonificante), copro Body slindy (riducente), gambe pesanti, veno linfatico, come creta per le mani

Massaggio Drenante | Metodo Renata Franca

Si basa su una pressione decisa e un ritmo veloce, oltre a pompaggi e manovre esclusive che garantiscono risultati immediati. La tecnica riduce edemi, attiva la circolazione sanguigna e potenzia una rete complessa di vasi che muovono i liquidi del corpo, riducendo la tanto temuta cellulite. Il risultato è un corpo meno gonfio e definito, con un metabolismo più accelerato e, di conseguenza, una sensazione di benessere.

Massaggio Modellante | Metodo Renata Franca

Tecnica di massaggio manuale che ha come sua caratteristica principale l’applicazione di movimenti vigorosi, rapidi e decisi su tutto il corpo. Questo massaggio dà risultati sorprendenti, in quanto è stato messo a punto per modellare gli adipociti, ossia, per spostare il grasso nei posti giusti, e, di conseguenza, dare un contorno più definito al corpo. Manipolazioni, pizzicamenti e scivolamenti sono solo alcune delle manovre che promettono di dare una nuova forma al corpo e garantire una silhouettes più curvilinea.

 

Massaggi per la MENTE:
caratteriale Rosso, caratteriale Verde, caratteriale Nero,

omeoenergetico, pillow massage (tamponi alle erbe calde), stone massage

 

Trattamento con bendaggio riducente, drenante e rassodante

Geo Thermal Cell è una benda riducente e drenante lunga 18 metri e larga 15,50 centimetri, imbibita di fluido concentrato ricco di attivi. La benda è in grado di contrastare il processo cellulitico, combattere la ritenzione idrica, le adiposità localizzate, il cattivo drenaggio dei liquidi e, in generale, di migliorare i flussi energetici dell’organismo.